Corsi Speciali

 Gestanti

altezza vasca: 1.30mt
L’acquaticità in gravidanza è una ginnastica dolce svolta in acqua e rivolta alle future mamme per ritrovare la calma, rilassarsi e stabilire un maggior contatto con il proprio bambino.
L’acqua aiuta a fare movimenti fluidi che fuori dall’acqua potrebbero essere complicati, a questo si aggiunge il massaggio esercitato dall’acqua, che favorisce la circolazione superficiale degli arti inferiori, che sono una delle zone più soggette a ristagno venoso e linfatico.
Fare ginnastica in piscina aumenta il tono muscolare e la resistenza allo sforzo e questo consente al corpo, non solo di adattarsi meglio alle modificazioni della gravidanza, ma soprattutto di arrivare nelle condizioni ottimali al parto, una delle performance fisiche più impegnative nella vita della donna.
Si tratta anche di un’attività molto rilassante; la temperatura dell’acqua nella vasca speciale dedicata alle lezioni delle gestanti, è intorno ai 28°-30° e questo favorisce il rilassamento muscolare, che facilita il relax anche da un punto di vista psicologico, tali effetti benefici si vedono anche sul feto; si riscontra infatti che le mamme che hanno frequentato corsi hanno messo al mondo neonati più robusti, con un giusto peso alla nascita e una minor tendenza ad ammalarsi nei primi anni di vita.
È come se il bambino si allenasse con la mamma, perché aumenta l’ossigenazione del sangue materno che automaticamente viene trasportato al feto che riceve dunque miglior nutrimento.
Senza considerare che il movimento particolarmente piacevole che si pratica nell’acqua, attiva la produzione di endorfine che caricano la mamma di emozioni positive trasmesse al feto.
certificato da parte del ginecologo OBBLIGATORIO
Martedì - Venerdì
17,50 - 18,35

Martedì - Venerdì
 un'esperienza di coppia unica per la futura mamma e il futuro papà
20,20 - 21,05 
𝑪𝑳𝑰𝑪𝑪𝑨 𝑸𝑼𝑰 𝑬 𝑺𝑪𝑶𝑷𝑹𝑰 𝑫𝑰 𝑷𝑰𝑼'!

Deep gym

Acquagym praticata nella nostra vasca da 25 metri di altezza 1.40mt-1.50mt. Attività in completa sospensione e sicurezza utilizzando strumenti specifici come una cintura o un tubo che consentono il completo galleggiamento che permette al corpo di usufruire del maggiore scarico del peso dalla forza gravitazionale. Ne traggono beneficio le articolazioni delle gambe e la schiena, particolarmente indicata a coloro i quali necessitano di non sovraccaricare e stressare le suddette mantenendo però un buon allenamento aerobico e di tonificazione muscolare. 
Le lezioni vengono svolte a ritmo di musica, che fa eseguire gli esercizi a ritmo ottenendo buoni risultati anche a livello cardio-respiratorio.
Lunedì-Giovedì
10,10-10,55

Martedì-Venerdì
20,20-21,05

Sabato
8,30-9,15

Acquadolce

altezza vasca: 1.30mt
Si indica un tipo di attività fisica eseguita in piscina, in gruppo e dietro la guida di un istruttore; caratterizzata dalla bassa intensità. Si tratta di una ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto.
E’ una ginnastica a bassa intensità, studiata per avvicinare al movimento persone sedentarie, anziani o coloro che hanno problemi di tipo ortopedico.
L’effetto positivo è quello di distribuire meglio ogni sforzo su tutto il corpo riducendo e prevenendo i dolori e le tensioni che si accumulano a causa della ripetitività dei gesti, della sedentarietà e dell’invecchiamento.
Questa forma di ginnastica inoltre migliora la respirazione rendendola più ampia e profonda portando così ad una maggior fluidità nel rapporto tra mente e corpo.
Non di rado questa ginnastica porta ad un miglioramento dello stato psico-emotivo, le modalità di movimento del corpo hanno infatti importanti riflessi sulla rappresentazione che si ha di sé stessi a livello psicologico.
Lunedì-Giovedì
09,20-10,05
Martedì - Venerdì
8,30 - 9,15
9,20 - 10,05


 JUMP

altezza vasca: 1.40mt-1.50mt
JUMP è il trampolino acquatico! Ha una superficie elastica circolare provvista di molle e dei piedini con ventose che li assicurano al fondo. Viene consigliato spesso a chi ha subito un trauma per rimettere in sesto le ginocchia e le caviglie. 
Lunedì-Giovedì 
11,50-12,35

Lunedì
14,30-15,15

Giovedì 
14,45-15,30

Martedì
17,00-17,45

Mercoledì
12,30-13,15
19,00-19,45
19,50-20,35

Venerdì
11.50-12,35

Sabato
11,50-12,35

Domenica
9,20-10,05


Piscina Forlimpopoli

Via S. Pertini (zona parco)

47034 - Forlimpopoli (FC)
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram